A seguito del recente aumento dei ricavi del mese di Novembre, dovuto in particolar modo alla commercializzazione del nuovo HTC One A9, l’azienda taiwanese investe nuovamente sullo smartphone, continuando a rilasciare costanti aggiornamenti in modo da migliorarne l’esperienza d’uso. Questi, infatti, erano stati promessi entro 15 giorni di distanza dal rilascio sui Nexus — per quanto riguarda i dispositivi HTC no brand — direttamente dal presidente di HTC America, Jason Mackenzie.

Nella giornata di oggi ci è giunta voce che alcuni modelli statunitensi di One A9 stanno ricevendo un nuovo OTA da ben 295.58MB. L’aggiornamento, tuttavia, non include né l’upgrade tanto sperato ad Android 6.0.1, né le ultime patch di sicurezza relative al mese di dicembre.

Quel che invece include l’aggiornamento, identificato con il numero 1.27.709.15, è elencato in un breve elenco ed include:

  • Miglioramenti alla stabilità del sistema per applicazioni di terze parti
  • Miglioramenti alle prestazioni del sistema

one_a9_aggiornamento

Secondo quanto riportato, le prestazioni del dispositivo dopo l’aggiornamento sono notevolmente migliorate. Lo smartphone risulta essere più rapido e fluido, così come anche lo scorrimento tra le pagine e la navigazione nel launcher. Si parla dunque di un’ottimizzazione generale davvero ben fatta.

Ricordiamo che l’aggiornamento in questione può essere confermato per ora soltanto per la versione di One A9 unlocked — ovvero senza alcun brand operatore — mentre non ci sono stati ancora riscontri sul altre varianti.

Se siete rimasti delusi e vi aspettavate un aggiornamento ad Android 6.0.1, niente paura. HTC sembra intenzionata ad essere di parola e, a poche dal rilascio di Android 6.0.1 Marshmallow da parte di Google, ha già confermato che One A9 dovrebbe ricevere l’ultima versione del robottino verde entro la fine del mese di dicembre.

Via