Questo sito contribuisce alla audience di

Grazie alle vendite di One A9, HTC dà piccoli segnali di ripresa

Come evidenziano i dati finanziari relativi al terzo semestre del 2015HTC è entrata in una profonda crisi che comincia a essere difficile da sostenere, al punto che il mese scorso l’azienda aveva comunicato che non avrebbe fornito più previsioni finanziarie per i futuri trimestri.

Di fronte a dati così scoraggianti per il futuro dell’azienda, il CEO di HTC Cher Wang riponeva le sue speranze nella commercializzazione di HTC One A9 (di cui qui trovate la nostra dettagliata recensione). A quanto sembra, le aspettative dell’azienda taiwanese non sono state tradite: infatti i ricavi consolidati di HTC sono aumentati a novembre del 14,96%. Secondo fonti dell’azienda, la commercializzazione di HTC One A9 a fine ottobre ha contribuito in modo decisivo all’aumento delle vendite nel mese di novembre.

Ovviamente la situazione di difficoltà economica di HTC è tutt’altro che risolta, se pensiamo che rispetto a novembre dello scorso anno, i ricavi di novembre 2015 sono diminuiti del 39,25%. In HTC c’è la convinzione che lo slancio delle vendite di One A9 possa continuare almeno fino alla fine di quest’anno (tra l’altro,questo è un periodo tradizionalmente favorevole per la vendita di smartphone) e così dar vigore a questa tentativo di ripresa da parte dell’azienda taiwanese. E voi credete che HTC possa uscire da questa profonda crisi in cui versa da anni ormai? Fatecelo sapere nei commenti!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top