Sembra che dopo la pubblicità nella tastiera, subito etichettata da HTC come un errore, il produttore taiwanese abbia ripreso a inviare notifiche pubblicitari ad alcuni utenti. Le segnalazioni arrivano da Reddit, community che spesso raccoglie i malumori degli utenti nei confronti del comportamento di alcuni produttori.
In questo caso la notifica riguarda una vendita promozionale che permette agli utenti di risparmiare fino a 300 dollari per l’acquisto di HTC U Ultra, HTC 10 e molti altri modelli. Un comportamento simile, secondo alcuni utenti, è semplicemente inaccettabile e rischia di danneggiare l’immagine del produttore.
Per altri invece si tratta di una informazione molto interessante, perché permette all’utente di accedere a una promozione che altrimenti avrebbe potuto passare inosservata. Ricordiamo che è comunque possibile silenziare queste notifiche, anche se non sembra che HTC sia particolarmente insistente e l’invio sia saltuario.
Anche se molti utenti affermano che preferirebbero ricevere questo tipo di promozioni per email, è indubbio che una notifica riceva un maggior numero di visualizzazioni e possa ottenere risultati migliori. Pensate anche voi che le notifiche pubblicitarie, pur se limitate, siano fastidiose o che tutto sommato siano una cosa accettabile? Il box dei commenti è a vostra disposizione.