HTC ha appena reso noti i risultati finanziari del mese di Ottobre, con una serie di cifre che si prestano a varie interpretazioni. I primi modelli di HTC One A9 stanno arrivando nelle mani degli acquirenti, anche se il prezzo non certo attraente potrebbe rallentare pericolosamente la sua diffusione, e la società taiwanese ha ammesso pubblicamente di contare molto sul nuovo dispositivo.

Il fattirato relativo al solo mese di ottobre è stato di 8,95 miliardi di dollari taiwanesi, pari a circa 252 milioni di euro, con una crescita del 25% rispetto al mese di settembre. Paragonato però allo stesso mese dello scorso anno il fatturato è calato del 43,2%, ecco perché la lettura dei risultati finanziari è di difficile interpretazione.

Il fatturato complessivo dei primo dieci mesi dell’anno ammonta a 104,88 miliardi di dollari taiwanesi, circa 2,9 miliardi di euro, e anche in questo caso il calo rispetto allo scorso anno è piuttosto marcato, visto che parliamo del 32% in meno. Gli analisti sembrano però vedere un po’ di luce in fondo al tunnel e si aspettano che HTC One A9 e le festività natalizie contribuiscano a far crescere il fatturato, invertendo il trend negativo che ha caratterizzato i primi mesi del 2015.

Via