Non aspettatevi molto da HTC per il 2018. Le indiscrezioni provenienti dalla Cina si dicono sicure che il brand di Taiwan si limiterà a rilanciare sulla fascia più alta del mercato e a puntellare quella media.

Tradotto vuol dire che tra i corridoi del quartier generale si lavora al successore di HTC U11+ e ad una versione devitaminizzata dell’attuale flagship. HTC U12 accoglierà quanto di meglio disponibile sul mercato, a partire dal processore Qualcomm Snapdragon 845 e l’immancabile doppia fotocamera al posteriore, un must di questi tempi.

Addirittura si vocifera l’adozione di un display con risoluzione 4K. Si sa poco e nulla invece sullo smartphone di fascia media, per il quale si ipotizza un lancio nel corso del mese prossimo. Se così fosse è probabile che venga svelato in occasione del CES di Las Vegas in programma tra qualche settimana.

Nulla di nuovo rispetto a quanto non fosse nell’aria dopo l’acquisizione ad opera di Google, con il completamento dell’iter previsto per la fine del primo trimestre 2018. Prima di allora e della riorganizzazione aziendale è difficile che il management HTC si esponga più di tanto.

In bocca al lupo HTC!

Vai a: HTC Italia posticipa la spedizione di HTC U11 Plus a gennaio