HTC 10 sarà il prossimo top di gamma del produttore taiwanese, e verrà presentato ufficialmente il 12 aprile. A quanto sembra non ci sarà una cerimonia vera e propria, ma avverrà tutto online.

Offerta

HONOR 200 8/256GB

Coupon: ATUTTOANDROID150 + Sconto permuta, click in pagina (anche se non hai uno smartphone usato)

399€ invece di 599€
-33%

HTC ha infatti comunicato, tramite il volantino che potete vedere qua sotto, che il 12 aprile accadrà qualcosa di speciale, aggiungendo inoltre l’hashtag #powerof10, chiaro indizio su cosa avverrà alle 13 (GMT, 14 ora italiana).

htc-10-presentazione

In queste ultime settimane i rumor su HTC 10 si sono susseguiti senza posa: sappiamo ormai quasi tutto su questo nuovo terminale, a partire dal design, ispirato chiaramente ai predecessori M7, M8 ed M9, per arrivare alle caratteristiche tecniche, passando anche dalle quattro colorazioni disponibili. 

Per quanto riguarda il capitolo estetico, la novità più importante di HTC 10 rispetto al passato è sicuramente il probabile abbandono del doppio speaker frontale, che occupava decisamente troppo spazio. Interessante anche la soluzione di un sensore di impronte digitali posto sul tasto home sotto al display, in posizione molto simile a quanto hanno scelto Samsung e Xiaomi (per restare nel modo Android).

Le specifiche di HTC 10 sarebbero il meglio ad oggi sul mercato, per rivaleggiare con Galaxy S7 e LG G5: processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, batteria da 3000 mAh e schermo Super LCD da 5 pollici. Inoltre, la stessa HTC ha dichiarato che il comparto fotografico sarà ottimo, il che ci conforta, date le scarse performance di HTC One M9.

L’unica incognita rimasta è dunque il prezzo, che speriamo non sia del tutto fuori scala, considerando anche che le recenti promozioni di Galaxy S7 e soprattutto di Nexus 6P hanno alzato di molto la concorrenza.

Aspettiamo quindi con trepidazione il 12 aprile, nel frattempo scatenatevi nei commenti: secondo voi HTC si risolleverà oppure questo HTC 10 è solo il canto del cigno di un’azienda che ha il destino segnato?

Via