In attesa della presentazione ufficiale di HTC 10, che dovrebbe debuttare il mese prossimo, il produttore taiwanese continua ad ingolosire i potenziali acquirenti con quelli che saranno i punti di forza del prossimo flagship, che potrebbe risollevare le sorti finanziare. Oggi è il turno del comparto fotografico che, riportando quanto affermato da HTC, disporrà di una fotocamera di “classe mondiale”.

World First, World Class, Front and Back

Questo il messaggio contenuto nel tweet pubblicato oggi e relativo ad HTC 10, che dovrebbe quindi utilizzare sensori fotografici di altissimo livello, sia al frontale sia al posteriore, “Front and Back” come riporta il testo del tweet. Il comparto fotografico è sempre stato uno dei punti deboli dei top di gamma HTC, basta ricordare le fotocamere UltraPixel che non erano all’altezza della concorrenza.

Anche HTC 10 dovrebbe utilizzare un sensore posteriore da 12MP, la stessa risoluzione adottata da Samsung con la gamma Galaxy S7, dotato di stabilizzatore ottico di immagine, autofocus laser e a riconoscimento di fase, tutte caratteristiche che, almeno sulla carta, lasciano pensare ad un prodotto di elevata qualità. Ovviamente non basta un ottimo hardware per fare una grande fotocamera, per cui HTC dovrà lavorare per creare un software all’altezza della situazione fin da subito, per poter competere ad armi pari con la concorrenza.

Riuscirà HTC 10 a dare una svolta alle vendite del produttore taiwanese o il ritardo accumulato sulla concorrenza potrebbe compromettere le performance di vendita?

Via