Evan Blass, noto ai più come @evleaks, ha recentemente affermato che il futuro smartphone di punta dell’azienda taiwanese, l’HTC 10, potrebbe avere un display Super LCD da 5 pollici di diagonale e una batteria da 3000 mAh. L’indiscrezione rilasciata da @evleaks, va a demolire la tesi dell’implementazione della tecnologia AMOLED per lo schermo del dispositivo. La tecnologia Super LCD è già stata utilizzata dalla società e comporta alcuni vantaggi rispetto all’utilizzo dell’AMOLED.

Infatti, la Super LCD è caratterizzata dall’assenza dello strato d’aria tra il pannello e il vetro dello schermo del dispositivo; ciò fa sì che i riflessi vengano diminuiti notevolmente, dando l’impressione all’utente di essere più vicino all’immagine. Tale particolarità, permette anche una migliore visibilità esterna. Inoltre i Super LCD sono molto parsimoniosi dal punto di vista energetico.

Evan Blass nel suo Tweet cita anche la capacità della batteria; 3000 mAh, in linea con quelli che sono gli altri top di gamma presentati durante questi mesi. Inoltre, sulla rete sono stati resi disponibili gli sfondi che saranno presenti su HTC 10:

LINK DOWNLOAD SFONDI HTC 10

Purtroppo le informazioni su HTC 10 non permettono di delineare in maniera precisa il profilo del futuro smartphone dell’azienda orientale. Tuttavia, si può affermare che il dispositivo potrebbe rappresentare la svolta per la società, da tempo in forte crisi.

Via