HTC ha davvero un disperato bisogno di un nuovo flagship in grado di invertire una tendenza negativa confermata anche dalla notizia che nel mese di febbraio il produttore taiwanese ha fatto segnare un nuovo record negativo negli utili, quasi la metà rispetto allo scorso anno. HTC 10 potrebbe quindi essere la risposta, anche se le reazioni alle prime presunte immagini trapelate in rete sono state tutt’altro che entusiastiche.

Dal punto di vista tecnico HTC 10 sembra essere in grado di rivaleggiare con la concorrenza, Samsung Galaxy S7 e LG G5 su tutti, con l’incognita Xiaomi Mi 5 a fare da terzo incomodo, ma potrebbe arrivare troppo in ritardo rispetto alla concorrenza. A quel punto l’unica arma vincente sarebbe un prezzo aggressivo, che però non permetterebbe ad HTC di risollevare i propri bilanci.

HTC-10-render-leak-color-variants_1

Nel frattempo uno dei più famosi leaker dell’ambiente, @upleaks, ha mostrato altri render che dovrebbero essere riferiti proprio ad HTC 10 che viene mostrato nelle quattro possibili colorazioni ufficiali: nero, bianco, silver e gold. Ricordiamo che la presunta scheda tecnica del nuovo top di gamma HTC è di altissimo livello, con Snapdragon 820, 4Gb di RAM, schermo QHD da 5-5,2 pollici e ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

La scelta di posticipare il lancio potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio perché se è vero che in questo modo HTC avrà il tempo necessario ad ottimizzare il suo prodotto, è altrettanto vero che la concorrenza potrà vendere qualche milione di dispositivi togliendo importanti opportunità al produttore taiwanese.

Via