Siamo a conoscenza del fatto che il prossimo top di gamma dell’azienda taiwanese si chiamerà quasi certamente HTC U 11, così da proporsi come successore di HTC 10 e continuare sulla strada segnata da HTC U Ultra e U Play.

Sono passati pochi giorni dalle presunte specifiche tecniche del flagship di HTC trapelate su Geekbench, ma ora arrivano ulteriori informazioni che sembrano confermare parzialmente quanto visto finora. E’ infatti comparsa in rete quella che dovrebbe essere la scheda tecnica del dispositivo impressa sulla confezione di vendita, anche se si tratta solamente di una grafica e non abbiamo ancora foto reali del dispositivo e della confezione stessa.

Le caratteristiche tecniche di HTC U 11 dovrebbe essere da primo della classe. Il processore naturalmente sarebbe l’ultimo e prestante Qualcomm Snapdragon 835, accompagnato da GPU Adreno 540 e 6 GB di RAM. La memoria interna dovrebbe essere da 128 GB espandibile fino a 2 TB tramite microSD, ma non dovrebbe mancare una versione più economica da 4 GB di RAM / 64 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il display si parla di un’unità da 5,5″ Quad HD protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5, con una porzione edge del dispositivo che attiverebbe al tocco differenti funzioni. Le fotocamere sarebbero da 12 MP f/1.7 per il posteriore e 16 MP f/2.0 per il fronte e non mancherebbe la certificazione per l’acqua IP57. Tra le altre caratteristiche spiccano HTC Usonic per la cancellazione attiva del rumore, Audio 3D, HTC BoomSound come da tradizione e lettore di impronte digitali presumibilmente posto sul fronte.

Sul lato connettività nessuna sorpresa: WiFi dual band ac, 4G / LTE, NFC, supporto al Dual Nano SIM, GPS e i vari sensori del caso. Per la batteria alcuni rumor parlano di 3.000 mAh, compatibili con la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Non manca Android 7.1 Nougat come sistema operativo preinstallato a bordo, con la classica interfaccia Sense proprietaria di HTC.

Dunque questa potrebbe essere la scheda tecnica completa del prossimo top di gamma HTC U 11, ma dovremo aspettare il 16 maggio per confermarla, quando molto probabilmente lo smartphone verrà presentato ufficialmente. Siete curiosi di scoprire HTC U 11?