Mancano poco più di due settimane alla presentazione di HTC U 11, che dovrebbe essere annunciato il 16 maggio e arrivano alcune indiscrezioni da Geekbench relative a uno smartphone HTC CBP che con ogni probabilità è proprio il prossimo flagship della compagnia taiwanese.

Le poche informazioni fornite come di consueto a Geekbench non lasciano comunque dubbi sul fatto che si tratti proprio di HTC U 11. Troviamo infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 4 GB di RAM e Android 7.1.1 Nougat come sistema operativo.

Il punteggio ottenuto da HTC U 11 è in linea con quelli ottenuti dalla variane Exynos di Samsung Galaxy S8, con 1912 punti in modalità single core e 6137 in multi core. Sarà ora interessante attendere i risultati provenienti dalle altre piattaforme di benchmark che sapranno fornire maggiori informazioni sulla memoria interna e sul comparto fotografico.

Tra le novità che dovrebbe portare HTC U 11 c’è il frame laterale sensibile al tocco che unito alla nuova interfaccia dovrebbe fornire un metodo di controllo innovativo per lo smartphone e potrebbe rappresentare il vero punto di forza del nuovo flagship taiwanese.