Se Honor View 10 vi ha stupito per l’ottimo prezzo in rapporto alla scheda tecnica e state pensando di acquistarlo, da oggi avete un buon motivo in più per farlo. Il teardown pubblicato oggi dal sito cinese ZOL ci mostra infatti un dispositivo davvero molto facile da riparare, a differenza di altri top di gamma che si rivelano particolarmente ostici.

Anche la procedura da seguire per disassemblare Honor View 10 è molto semplice, a patto ovviamente di avere gli strumenti adatti e una certa dimestichezza con questo genere di operazioni. Il design è decisamente modulare, la cover posteriore non ha connessioni di sorta con la scheda madre per cui aprendo lo smartphone non ci sarà pericolo di strappare qualche connettore.

Non sono presenti sistemi di dissipazione del calore, sintomo che il nuovissimo HiSilicon Kirin 970 non scalda in maniera significativa e non necessita di alcun ausilio per funzionare correttamente. I vari componenti interni sono facili da raggiungere e rimuovere, a partire dalla piccola scheda situata nella parte inferiore che racchiude il connettore USB Type-C e il jack per le cuffie.

Se avete deciso di acquistarlo vi ricordiamo che Honor View 10 sarà disponibile in Italia a partire dall’8 gennaio ed è attualmente in pre-ordine sul sito ufficiale al prezzo di 499,90 euro.

Vai a: Honor View 10 fa paura: le nostre prime impressioni in video