Non si può certo dire che i tablet Android stiano vivendo una seconda giovinezza. Indubbiamente l’appeal per questi dispositivi, richiestissimi dopo l’uscita dei primi iPad, sta calando inesorabilmente. Per rendere ancora interessanti le care e vecchie “tavolette” alcuni produttori stanno attuando diverse strategie e tra di essi spicca Huawei.

Il colosso cinese si è sempre occupato principalmente di produrre tablet di fascia medio-bassa, un posizionamento di mercato che potrebbe giovare alle vendite dei dispositivi stessi. Questo è il caso di un nuovo tablet apparso nel database del TENAA, in particolare il modello BG2-U01.

Il nuovo tablet in questione, a giudicare dalle immagini, dovrebbe essere una nuova versione made by Honor del già noto Huawei MediaPad T3 7″ e la certificazione della WiFi Alliance ne è una prova. Il tablet viene infatti descritto come il predecessore di casa Huawei, ma la sigla è chiaramente quella del nuovo modello.

Il BG2-U01 dovrebbe presentare una scheda tecnica da fascia bassa. Display da 7″ con risoluzione 1024 x 600 pixel, CPU quad-core a 1.3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di ROM sarebbero accompagnati da una batteria da 4.000 mAh e un comparto fotografico da dimenticare (2 MP sul retro e sul fronte). Le dimensioni sarebbero di 187.6 x 103.7 x 8.6 mm con un peso di 275 grammi e il tablet offrirebbe anche la connettività cellulare, WiFi 2.4 GHz e Android 7.0 Nougat.

Vi sapremo dire in futuro se questo tablet sarà una riproposizione Honor – con qualche specifica migliorata – del dispositivo che già conosciamo oppure se avrà qualche asso nella manica ancora da svelare.

Vai a: A cosa serve un tablet? Recensione Huawei MediaPad M3 Lite