Nelle scorse settimane ci sono state numerosi voci relative agli aggiornamenti ad Android 8.0 Oreo di alcuni smartphone Honor. A chiarire definitivamente la situazione ci ha pensato Honor Germania, che ha fatto luce anche sull’aspetto dei futuri smartphone del brand cinese.

Honor infatti, e con ogni probabilità anche Huawei, produrrà solamente smartphone con schermi 18:9, abbandonando quindi i display con fattore di forma 16:9 utilizzati finora. La tendenza si era vista con gli  ultimi prodotti, come Honor 7X o Honor View 10 e proseguirà quindi anche nel 2018.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti ad Android 8.0 Oreo, Honor Germania ha confermato che l’aggiornamento, che porterà l’interfaccia EMUI 8.0, arriverà a febbraio su Honor 8 Pro e Honor 9 e nel corso del secondo trimestre su Honor 7X. Anche Honor 8 riceverà EMUI8.0, sempre nel secondo trimestre, ma in questo caso non sarà basato su Android 8.0 Oreo, come vi avevamo anticipato qualche settimana fa.

Cosa ne pensate della decisione di Honor, e indirettamente anche di Huawei, di abbandonare gli schermi 16:9 per abbracciare il design Full View? Il box dei commenti è a vostra disposizione.