Non si è ancora spenta l’eco mediatica sollevata dalla recente presentazione dei nuovi top di gamma Huawei, vale a dire Huawei P20 e il più performante Huawei P20 Pro, e già è tempo di voltare pagina e pensare al nuovo smartphone del gruppo cinese.

Honor, il brand dedicato ai giovani nato da Huawei, sta inviando un Save the Date per un evento che si terrà il 15 maggio a Londra, nel corso del quale sarà presentato un nuovo smartphone. L’invito ovviamente non rivela il nome del nuovo prodotto, limitandosi a lanciare il messaggio “Beauty in AI“.

Dovrebbe dunque trattarsi di uno smartphone dotato di una forte componente di intelligenza artificiale, come tutte le più recenti creazioni di Honor/Huawei, dotata quindi di un Kirin 970 con la sua NPU e di un comparto fotografico all’altezza delle più recenti produzioni.

È probabile, viste anche le tempistiche, che il 15 maggio sarà presentato Honor 10, il primo top di gamma del 2018 per il brand cinese. Non ci sono al momento troppe informazioni, tranne alcune presunte immagini la cui attendibilità è tutta da dimostrare. Va detto che se dovesse utilizzare un SoC di fascia altissima come il Kirin 970 il prezzo sarebbe destinato a salire parecchio, scontentando quella fascia di utenti che ha apprezzato i predecessori, in particolare Honor 8, per il suo giusto equilibrio tra prezzo e prestazioni.

Ne riparleremo comunque nelle prossime settimane, quando ne sapremo di più e potremo fare considerazioni basate su qualcosa di più consistente.

Vai a: Recensione Huawei P20 Pro: foto impressionanti e AI