Weibo, il noto social network cinese dal funzionamento simile a Twitter, è una delle principali fonti dei rumor provenienti dalla Cina. Arrivano proprio da qui alcune immagini che ritrarrebbero il presunto Honor 10, il nuovo smartphone che dovrebbe affiancare Honor View 10 nell’offerta del brand cinese.

Le immagini sono decisamente sfocate e lo smartphone è nascosto parzialmente da un case decisamente ingombrante, che ne nasconde le linee ma che ci consente di scoprire alcuni dettagli. Il dispositivo nelle foto ricorda parecchio i nuovi Huawei P20 e Huawei P20 Pro, almeno nella parte frontale, che presenta un lettore di impronte digitali nella cornice inferiore e un notch nella parte alta dello schermo.

Nella parte posteriore è visibile una doppia fotocamera posteriore posizionata nell’angolo in alto a sinistra ma orientata in maniera orizzontale, a differenza di quanto avviene sui nuovi top di gamma Huawei. Ricordiamo che lo scorso anno Honor 9 è stato presentato nel mese di giugno, in Cina prima e in Europa poi, per cui lo sviluppo del suo successore potrebbe essere a buon punto.

In attesa di conferme più certe però, le immagini che vedete qui sopra vanno prese con il beneficio del dubbio, visto che, ad esempio, non è visibile da nessuna parte il logo Honor e lo smartphone inquadrato potrebbe benissimo essere stato realizzato da un qualsiasi altro produttore.

Se queste fossero davvero le linee di Honor 10, ammesso che venga scelto questo nome, vi piacerebbe la somiglianza con Huawei P20 o avreste preferito non vedere il notch? Il box dei commenti è a vostra disposizione, nel frattempo vi invitiamo a vedere l’editoriale di Emanuele in merito al notch e alla sua utilità.