Honor ha dato avvio in giornata a due interessanti iniziative promozionali accompagnate dall’ormai iconico hashtag #forthebrave; nello specifico esse prevedono la possibilità di ottenere un voucher del valore di 50 euro iscrivendosi su HiHonor ed un contest che si rivolge ai selfie addicted e che mette in palio il nuovissimo Honor 9 Lite.

HiHonor, per chi non lo sapesse, è il nuovo e-commerce ufficiale del brand, lanciato nell’ultima parte dello scorso anno e separato dunque dal solito vmall. La decisione di lanciare un proprio store online separato da quello di Huawei riveste una valenza strategica importante, in quanto è finalizzata a riconoscere una maggiore identità al brand ed affermarlo come “marchio per i giovani”.

La prima iniziativa promozionale lanciata quest’oggi da Honor riguarda proprio l’e-commerce. Honor offre a tutti coloro che effettueranno l’iscrizione su HiHonor tra il 16 ed il 18 febbraio un voucher del valore di 50 euro, che può essere utilizzato per l’acquisto o di un Honor 7X, anche nella nuova colorazione Red lanciata appena due giorni fa in occasione di San Valentino, o di un Honor 8 Pro. Insomma lo sforzo richiesto è davvero minimo, considerando che, come dice Honor, “Iscriversi all’e-commerce ruberà soltanto 20 secondi del tuo tempo”.

Ricordiamo che Honor 7X rappresenta uno degli smartphone più interessanti nella fascia medio-bassa, dove peraltro trova a fargli compagnia il nuovo (e più bello) Honor 9 Lite, nonché alcuni cugini a marchio Huawei come Mate 10 Lite e P Smart. Honor 7X è stato lanciato in Italia lo scorso 5 dicembre nella sola versione con 64 GB di memoria interna ad un prezzo di listino di 299 euro, che usufruendo della promozione di cui abbiamo parlato scenderebbero a 249 euro, una cifra che lo rende più appetibile. Le tre colorazioni inizialmente previste erano Nero, Blu e Grigio, alle quali da pochi giorni si è aggiunta anche quella Red. Honor 7X è dotato di una scheda tecnica di buon livello con alcuni compromessi per mantenere basso il prezzo. Tra le sue principali caratteristiche possiamo ricordare il display FullHD+ (1080x 2160) da 5,93 pollici con fattore di forma 18:9 e vetro protettivo 2,5D ed una batteria da 3.340 mAh che carantisce un’autonomia soddisfacente.  Il comparto fotografico può contare su un sensore frontale da 8 megapixel e fotocamera posteriore con sensore principale da 16 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel che viene utilizzando praticamente per realizzare l’ormai onnipresente effetto sfocatura. Dal punto di vista software, Honor 7X è ancora fermo a Nougat con la EMUI 5.1, ma verrà ufficialmente aggiornato ad Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0, attualmente in fase di test.

Honor 8 Pro è uno smartphone meno recente (era stato lanciato lo scorso aprile) ma di fascia più alta. In Cina lo smartphone si chiama Honor V9 e, come facilmente intuibile, è il predecessore del nuovo View 10. Elegante, potente e dotato di un’autonomia ottima grazie alla batteria da 4.000 mAh, Honor 8 Pro era stato lanciato sul mercato a 549 euro, attualmente è in promozione a 429 euro, che sfruttando il voucher dovrebbero scendere a 379 euro.

Con la seconda iniziativa promozionale Honor si rivolge chiaramente agli utenti amanti dei selfie:

Sei affetto anche tu dalla selfie mania? Sei sempre alla ricerca del migliore scatto da condividere sui social per apparire al meglio? Allora saprai quanta fatica si nasconde dietro ogni selfie, ritrarsi al meglio è un duro lavoro e spesso costringe a pose ridicole ed estreme. Ma a tutto ciò adesso c’è una soluzione. Honor ti sfida a mostrare il tuo “selfie estremo”: il più buffo, brutto o ridicolo verrà premiato con il nuovo Honor 9 Lite per scattare finalmente il selfie perfetto grazie alle sue quattro fotocamere!”

Il contest lanciato da Honor si svolgerà nel periodo compreso tra il 16 febbraio ed il 23 marzo. Per partecipare non bisogna fare altro che caricare il proprio selfiepiù ironico, ridicolo o buffo” al seguente indirizzo ed utilizzare l’hashtag #Beyourselfie. Honor mette in palio 5 nuovissimi Honor 9 Lite, l’ultimo ed interessantissimo medio di gamma del produttore. Ad ogni modo, anche per gli utenti che non dovessero riuscire a vincere è previsto una sorta di premio di consolazione: tutti i partecipanti al contest riceveranno un voucher del valore di 10 euro da utilizzare su HiHonor.

Vai a: Recensione Honor 9 Lite: poca fantasia ma è lo smartphone per tutti