A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale, avvenuta lo scorso 5 dicembre a Londra, Honor View 10 sbarca finalmente anche in Italia. Honor è dunque nuovamente pronta a sfidare il mercato italiano con il suo primo smartphone di tipo FullView, dotato inoltre dell’intelligenza artificiale garantita da HiSilicon Kirin 970.

In occasione del CES 2018 che sta prendendo il via in queste ore a Las Vegas, il brand cinese ha annunciato nuovi piani per l’espansione globale e Honor View 10 è ovviamente uno dei pezzi forti, grazie proprio all’intelligenza artificiale. La NPU (Neural Processing Unit) del Kirin 970 è in grado di imparare le abitudini dell’utente e anticiparne il comportamento garantendo prestazioni fino a 25 volte più veloci.

L’intelligenza artificiale si vede anche nella fotografia, visto che riesce ad applicare i parametri migliori per ogni inquadratura. Oltre al SoC HiSilicon Kirin 9070, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, Honor View 10 dispone di uno schermo FullHD+ (1080×2160) da 5,99 pollici, doppia fotocamera posteriore da 16 e 20 megapixel e apertura focale f/1.8, fotocamera frontale da 13 megapixel e batteria da 3.750 mAh.

Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo, sul quale gira l’interfaccia personalizzata EMUI 8.0. Il prezzo, valido sullo store ufficiale HiHonor e presso i principali negozi di elettronica, è di 499,90 euro. Due le colorazioni disponibili: Navy Blue e Midnight Black. In attesa della nostra recensione, in arrivo a breve, vi lasciamo alla nostra anteprima effettuata il mese scorso a Londra.

Vai a: Honor View 10 fa paura: le nostre prime impressioni in video