Benché non sia ancora chiaro quando l’HONOR V30 verrà annunciato ufficialmente, in queste ore apprendiamo che il chip Kirin 990 5G presenta un modem 5G in grado fare faville. Lo screenshot che vedete poco più in basso è stato pubblicato su Weibo direttamente da Zhao Ming, Presidente di HONOR, e ritrae le prestazioni dell’HONOR V30 connesso a reti 5G.

L’immagine mostra chiaramente una velocità di download da 741 Mbps e una velocità di upload pari a 69,4 Mbps. I dati certificano ancora una volta la grande maturità dell’infrastruttura cinese per quanto riguarda il 5G, cosa che la sta già portando a prendere in considerazione l’inizio dei lavori per il 6G.

honor v30 5g velocità

L’HONOR V30 dovrebbe avere un hardware di tutto rispetto, con il Kirin 990 5G, un display tutto schermo con fotocamera punch-hole – singola per il modello V30 e doppia per l’HONOR V30 Pro – un ottimo comparto fotografico con un sensore principale molto probabilmente da 60 MP e una batteria da 4000 mAh. Ovviamente ci aspettiamo di trovare Android 10 con la EMUI 10 anche se molto probabilmente l’azienda dovrà fare a meno dei servizi mobile di Google (GMS).

Per quanto riguarda il prezzo, si stima che lo smartphone potrebbe partire da 3000 yuan, circa 380 euro, nelle versioni standard per poi aumentare di prezzo nelle varianti con più RAM e storage interno. Sappiamo anche che dovrebbe essere disponibile pure in Europa, nonostante il problema legato ai servizi di Google causato dal blocco imposto dagli USA, proprio come la serie Huawei Mate 30.