HONOR, stando agli ultimi report, sarebbe ormai pronta a portare sul mercato la sua prima Smart TV, che dovrebbe avere una diagonale di 55 pollici.

È passato meno di un mese da quando vi avevamo parlato della volontà di Huawei, alla stregua di quanto fatto da altri produttori connazionali come Xiaomi e di quanto a breve farà anche OnePlus, di entrare nel mondo delle Smart TV. Secondo alcuni report, il produttore cinese avrebbe formato una team di 200 – 300 persone per la propria divisione TV, che fa parte dell’Internet of Things Department.

Huawei intende fare le cose per bene ed arrivare sul mercato con proposte diversificate a proprio nome ed a brand HONOR, così da coprire diverse fasce di prezzo. In poche parole le Smart TV Huawei sembrano destinate a presidiare la fascia alta, scontrandosi con le proposte premium dei vari big del settore, mentre quelle a marchio HONOR dovrebbero posizionarsi in quella bassa, puntando tutto sul rapporto qualità/prezzo ma senza scadere nel cheap.

Ad avvalorare questa ipotesi, abbiamo visto qualche giorno fa che le TV di Huawei dovrebbero partire da una diagonale minima di 65 pollici ed essere provviste di supporto alla connettività 5G. La lineup di Huawei potrebbe essere identificata come “Huawei AI Window“: il produttore cinese ha da poco ottenuto la registrazione di questo nome che fa pensare alla presenza di qualche forma di AI. Huawei ha già rivelato di essere al lavoro su un proprio assistente vocale AI per il mercato globale ma i lavori, appunto, sono ancora in corso. Resta quindi da capire se la soluzione proprietaria sarà pronta in tempi brevi o se invece Huawei opterà per Google Assistant o Amazon Alexa per il debutto delle proprie Smart TV.

Adesso torniamo invece a parlare di HONOR: stando alle più recenti indiscrezioni, la prima Smart TV del sub-brand di Huawei dovrebbe essere da 55 pollici e sarebbe praticamente pronta, tanto che il suo debutto parrebbe ormai prossimo. Secondo precedenti report, la prima Smart TV HONOR dovrebbe arrivare sul mercato già nel mese di aprile, mentre per i modelli Huawei bisognerà aspettare la seconda metà dell’anno.