Da tanto si parla della possibilità che Huawei entri nel settore delle TV e tutto lascia immaginare che sarà proprio il 2019 l’anno in cui ciò finalmente avverrà.

Stando a fonti vicine al colosso cinese, infatti, HONOR dovrebbe lanciare la sua prima TV tra aprile e maggio mentre per conoscere quella targata Huawei dovremo attendere la seconda metà del 2019.

In termini di posizionamento e canali di vendita, ci saranno differenze evidenti anche nel settore delle TV tra HONOR e Huawei: la prima sarà maggiormente focalizzata sui canali online mentre dalla casa madre dovremo attenderci prodotti destinati alla fascia alta, con schermi a partire da 65 pollici e tecnologia 5G, così da promuovere contenuti in qualità 4K e 8K.

In Cina l’avversario più diretto potrebbe essere Xiaomi, che da tempo è entrata in questo settore e può già vantare una certa base di utenti.

Il vantaggio di Huawei è rappresentato dal chip HiSilicon e dalla tecnologia 5G: il produttore avrebbe già una soluzione completa per set-top box e contenuti 4K e 8K, con un team di 200 o 300 persone che lavora all’interno della divisione che si occupa di smart home.