Dopo essere stato sottoposto a una sessione di bend e scratch test, Honor 6X, smartphone di fascia medio-bassa che contende il titolo di best buy a Huawei P9 Lite (vedasi il nostro confronto), è stato messo a nudo in un primo teardown realizzato da FoneArena.

Il teardown rivela i componenti e moduli di cui è fatto Honor 6X: si parte dalla rimozione della cover posteriore, operazione non semplice in assenza di viti ad hoc, e si arriva a smontare pezzo per prezzo scheda madre, batteria, modulo USB, modulo Bluetooth, sensori delle due fotocamere posteriori e via dicendo. Lo smartphone non si è rilevato difficile da disassemblare – ma occorre essere esperti in materia -, tant’è che i colleghi di FoneArena gli hanno attribuito un punteggio di 8 su 10 in fatto di riparabilità.

In ogni caso, vi lasciamo il video che mostra il teardown a cui è stato sottoposto Honor 6X, in cui vengono anche evidenziati i passaggi più delicati di smontaggio dei componenti interni. Trovate anche la galleria che mostra il 6X “nudo”, come mamma Honor l’ha fatto.