Honor 6X, come visto nella nostra recensione, è sicuramente un dispositivo interessante, ma purtroppo non sembra essere molto resistente ai graffi (scratch test) e ai test di piegatura (bend test), come dimostra il video che vi mostriamo oggi.

Il noto youtuber JerryRigEverything ha infatti pubblicato i consueti test sul dispositivo di fascia media-bassa di Honor e i risultati sono tutt’altro che incoraggianti; si inizia con i soliti graffi sul display e già al livello 4 si notano purtroppo i segni (resta persino la colla dell’adesivo di carta utilizzato); anche la parte posteriore soffre parecchio gli scratch test, pur con la nota positiva dell’ottima resistenza della fotocamera.

Vetro, alluminio posteriore, sensore di impronte, pulsanti del volume, cornici superiori e posteriori in plastica: niente viene risparmiato al povero smartphone, che decide di dare definitivamente forfait nel bend test (piegatura). Vi lasciamo dunque al filmato in questione, ma se avete intenzione di comprare un Honor 6X e siete persone un po’ “distratte” vi consigliamo di considerare l’acquisto di cover e pellicole.