Honor si sta dando da fare per aggiornare i suoi smartphone ad Android 8.0 Oreo nel minor tempo possibile e così ha rilasciato una prima beta del nuovo firmware anche per Honor 9, dopo averlo fatto per Honor 8 Pro.

Android 8.0 Oreo, dunque, è stato rilasciato, sotto forma di beta, per alcuni utenti cinesi selezionati, che hanno già potuto installarlo nei loro Honor 9. E le novità, ovviamente, non mancano, a partire dall’introduzione della EMUI 8.0, come potete vedere in un video realizzato da uno di loro:

Il firmware sembra già stabile e ben funzionante e perciò ci sono ottime possibilità che venga rilasciato pubblicamente nel giro di qualche settimana, magari entro la fine di quest’anno. Il roll out tramite OTA, ovviamente, non sarà immediato e richiederà un po’ di tempo, per cui è possibile che l’aggiornamento arrivi in Italia con un po’ di ritardo.

A questo punto, dunque, si attende solamente la beta per Honor 6X, dato che dovrebbe essere l’ultimo smartphone di Honor a essere aggiornato ad Android 8.0 Oreo. Ma ne sapremo di più nelle prossime settimane, magari direttamente da Honor.

Chi volesse provarlo comunque e non ha paura del modding può dirigersi in questo thread di XDA dove il firmware è disponibile al download sotto forma di ZIP da installare tramite una recovery modificata, come può essere la TWRP. Proverete a farlo?