Aumenta il numero di smartphone che arrivano sul mercato con Android 8.0 Oreo, la cui presenza implica il supporto a Project Treble che si sta rivelando molto interessante pur non essendo ancora stato sfruttato appieno. Tra i dispositivi che stanno sfruttando maggiormente il supporto a Treble troviamo gli smartphone Honor e Huawei, per i quali sono già disponibili le ROM AOSP basate su Android 8.0 Oreo.

L’ultimo in ordine di tempo a ricevere un porting quasi perfettamente funzionante è Honor View 10. Per l’attuale flagship del brand cinese, arrivato sul mercato con Android 8.0 Oreo e l’interfaccia personalizzata EMUI 8.0, è dunque disponibile una ROM sviluppata dal team OpenKirin con il contributo del Senior Member di XDA phhusson, che segue lo sviluppo delle ROM per altri dispositivi come Honor 9 e Honor 8 Pro.

Attualmente l’indicatore del segnale telefonico non è accurato e lo smartphone non è in grado di superare i controlli SafetyNet, anche se è sufficiente utilizzare Magisk per aggirare il problema. Se dunque vi piace Honor View 10 per il suo rapporto prezzo prestazioni, ma all’interfaccia EMUI preferite quella stock di Android, ora sapete che potete disporre di una ROM AOSP, che tra l’altro include le gesture sul lettore di impronte digitali, la fotocamera stock di EMUI con AR Lens e la bootanimation dei Google Pixel.

Trovate tutte le informazioni e i link alle risorse necessarie visitando il thread ufficiale su XDA.

Vai a: Recensione Honor View 10 (V10): a 499 euro convince… con un po’ di rimpianti