Passato il Black Friday è giunto il momento di prepararsi alle ultime settimane di questo 2019 e agli eventuali regali di Natale ai quali non avete ancora pensato. Noi di TuttoAndroid abbiamo pensato di preparare una serie di piccole guide per aiutarvi a trovare il regalo più giusto, a seconda della categoria di prodotto.

Nelle nostre guide troverete dunque le proposte più interessanti per ogni categoria, con una breve descrizione e i link per acquistarlo al miglior prezzo disponibile sul mercato. Data la prossimità delle feste di fine anno abbiamo scelto di proporvi solo prodotti disponibile negli store (fisici e online) italiani, per essere certi di poter ricevere gli acquisti in tempo.

In questa guida vi parleremo dei migliori smartphone disponibili, ordinati per prezzo, con un occhio di riguardo per quelli che offrono il miglior rapporto prezzo prestazioni o che dispongono di caratteristiche uniche o che comunque spiccano rispetto alla media dei prodotti.

Idee regalo Natale 2019: smartphone

Partiamo dal basso con Samsung Galaxy A20e, con schermo da 5,8 pollici, 3+32 GB di memoria e una buona batteria da 3.000 mAh. Dispone di Android 9 Pie, ha il supporto per la doppia SIM e può contare su una doppia fotocamera posteriore. (Recensione)

Lo schermo dispone di un notch per alloggiare la fotocamera frontale. Disponibile su Amazon a 154,20 euro

 

Xiaomi Mi A3 è il più recente degli smartphone Xiaomi aderenti al programma Android One. Questo significa che non dispone dell’interfaccia MIUI ma utilizza Android Stock. Ha il lettore di impronte nello schermo.

Schermo da 6,08 pollici, Snapdragon 665 con 4-64 GB di memoria e un retro con sfumature di colore davvero stupende. (Recensione)

Lo trovate su Amazon a 179,99 euro

Dopo il successo di Redmi Note 7, ecco arrivare Redmi Note 8T, versione internazionale del modello lanciato in Cina, arricchito di NFC. Dispone di schermo da 6,3 pollici, Snapdragon 665, 4-64 GB di memoria e quattro fotocamere posteriori.

La principale, da 48 megapixel assicura ottimi scatti. Lo trovate su Amazon a 179,99 euro

 

Huawei P30 Lite è stato lanciato nella primavera ed è uno tra i medio gamma più apprezzati. Dispone di un display da 6,15 pollici, 4-128 GB di memoria e una tripla fotocamera posteriore. Il sensore principale da 48 megapixel permette di scattare ottime foto e il sensore ultra grandangolare vi aiuta nei panorami. (Recensione)

Lo trovate su Amazon a 237,00 euro

 

Saliamo di prezzo per arrivare a Samsung Galaxy A50, uno dei medio gamma più apprezzati di Samsung. Grande schermo da 6,4 pollici, tripla fotocamera posteriore per foto nitide e luminose e batteria da 4.000 mAh per un’ottima autonomia. Dispone di lettore di impronte integrato nel display. (Recensione)

Lo trovate su Amazon a 256,00 euro

 

Xiaomi Mi 9T non passa certo inosservato, con i bellissimi disegni della cover posteriore e con la fotocamera frontale motorizzata a scomparsa. Può contare su una tripla fotocamera posteriore che scatta bene anche di notte e ha una grande batteria da 4.000 mAh. Il lettore di impronte digitali è integrato nello schermo. (Recensione)

Lo trovate su Amazon a 319,00 euro

 

Se potete spendere qualcosa in più Samsung Galaxy A70, col suo schermo da 6,7 pollici, saprà darvi molte soddisfazioni. Dispone di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, dispone di una tripla fotocamera posteriore e integra il lettore di impronte nello schermo. Ottima autonomia grazie alla batteria da 4.500 mAh. (Recensione)

Lo trovate su Amazon a 379,90 euro

 

Google Pixel 3a è il modo più economico per acquistare uno smartphone in grado di garantire un’esperienza Android pura. Compatto, grazie allo schermo da 5,6 pollici, con una singola fotocamera posteriore capace di stupire per la qualità delle foto realizzate, grazie a un software eccezionale. (Recensione)

Potete acquistarlo su Amazon a 399,53 euro

 

Non è il più recente degli smartphone del produttore cinese, ma questo OnePlus 7, nella versione 8-256 GB, ha davvero poco da invidiare a modelli più costosi. Doppia fotocamera posteriore, Snapdragon 855, lettore di impronte nello schermo e potenza da vendere. (Recensione)

Lo trovate su Amazon a 419,00 euro

 

Pur essendo il più piccolo della sua “famiglia”, Samsung Galaxy S10e è un top di gamma a tutti gli effetti, e ha un prezzo accessibile. Schermo compatto da 5,8 pollici, 6 GB di RAM, batteria da 3.100 mAh che garantisce di arrivare tranquillamente a sera e una doppia fotocamera posteriore, ottima anche di notte. (Recensione)

Lo trovate su Amazon a 464,99 euro

 

Questa è dunque la nostra selezione relativa agli smartphone più interessanti se state cercando un’idea regalo. Vi ricordiamo che potete trovare altri modelli nelle nostre guide, tra cui quella dedicata ai migliori smartphone Android. Se invece state cercando altre idee regalo vi rimandiamo alla nostra serie di guide per il Natale 2019.

N.B.: I prezzi sono stati verificati al momento della pubblicazione dell’articolo, ma potrebbero cambiare nei prossimi giorni a seguito delle normali valutazioni di mercato.