Siete a corto di idee regalo Natale 2019? Siete arrivati nel posto giusto, noi di TuttoAndroid abbiamo deciso di creare una serie di piccole guide agli acquisti, con i nostri consigli per regali che saranno sicuramente apprezzati.

In questa guida vi parliamo di prodotti per la domotica e la casa intelligente (smart home), una categoria che sta rapidamente crescendo sia per quanto riguarda la domanda da parte degli utenti sia per la quanto riguarda l’offerta da parte dei tantissimi produttori.

Si parte dalle semplici lampadine WiFi, che possono essere controllate dallo smartphone alle bilance intelligenti, in gradi di misurare numerosi parametri del corpo, senza scordare i robot aspirapolvere che stanno spopolando negli ultimi anni.

Vi proponiamo dunque una selezione di prodotti da regalare o da regalarvi, con cifre che vanno da pochi euro a qualche centinaio di euro. Tutte le proposte provengono da store situati in Italia, al fine di garantirvi la possibilità di ricevere i vostri acquisti entro Natale e non dovervi trovare in difficoltà.

Queste dunque sono le nostre idee regalo Natale 2019 per la smart home.

Idee regalo Natale 2019: Smart Home

Una lampadina intelligente, collegata alla rete di casa tramite WiFi, è il punto di partenza perfetto per chi vuole provare a rendere più intelligente e controllabile la propria casa. Questa soluzione di Yeelight, facente parte dell’ecosistema Xiaomi, è la più semplice e può riprodurre oltre 16 milioni di colori.

È disponibile da MediaWorld a 18,98 euro

Uno dei primi dispositivi da inserire in casa è indubbiamente anche Google Home Mini, lo speaker intelligente di Google, che ormai staziona spesso a un prezzo stracciato. Vi permette di controllare i dispositivi connessi e di ottenere un sacco di informazioni grazie al collegamento a Internet.

Potete acquistarlo su eBay a 29,90 euro

Altro prodotto molto utile e apprezzato è Xiaomi Mi Scale 2, nella versione Body Composition, che oltre al peso vi indica alcuni dati relativi alla costituzione. Massa grassa, percentuale di muscoli e altri 11 parametri molto utili per rimanere in perfetta forma.

È in vendita su eBay a 34,35 euro

Una lampada Xiaomi Bedside 2 è un regalo utile, che potrà essere utilizzata in camere come lascia sottintendere il nome, ma anche nello studio, in salotto o in qualsiasi altra stanza della casa. Si controlla tramite pulsanti o tramite l’app da installare sullo smartphone e riproduce milioni di colori.

La trovate su Amazon a 49,99 euro

Diretto rivale di Google Home Mini è Amazon Echo Dot, qui proposto nella versione con orologio, ma disponibile anche senza, a un prezzo leggermente inferiore. Permette di interagire con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon e controllare i dispositivi in casa.

Lo trovate su Amazon a 54,99 euro

Anche uno spazzolino elettrico è un ottimo regalo, decisamente molto utile. Questo Oclean X utilizza la tecnologia ultrasonica e offre un display per verificare subito l’efficacia della pulizia. Grazie alla companion app da installare sullo smartphone potete visualizzare un sacco di statistiche.

Potete acquistarlo su Amazon a 54,99 euro

Se il budget per il regalo è più consistente potete pensare a Google Home, più grande e performante, dal punto di vista musicale, rispetto al modello mini. Vi permette, una volta collegato al WiFi di casa, di dialogare con Google Assistant e controllare i dispositivi intelligenti.

È disponibile da Unieuro a 59,00 euro

Costa poco di più Amazon Echo Show 5, il piccolo display intelligenza di Amazon, con la possibilità di visualizzare informazioni e rispose da Alexa. Diventa più semplice controllare i dispositivi della smart home, ovviamente se compatibili.

Lo trovate, naturalmente, su Amazon a 69,99 euro

Una telecamera da esterni è un’ottima idea regalo e questa Yi Technology 1080p è davvero ottima. Non costa troppo. è semplice da installare e configurare, resiste ad acqua e polvere e registra un FullHD per avere l’esterno (o l’interno della casa) sempre sotto controllo.

È in vendita su Amazon a 79,99 euro

Chiudiamo con un regalo decisamente costoso, ma se il destinatario è una persona speciale, o voi stessi, è sicuramente una soluzione utile, che permette di risparmiare tempo da poter dedicare ai propri interessi. L’aspirapolvere robot Roborock S55, con funzione di lavaggio, è controllabile interamente da smartphone.

Potete acquistarlo su Geekmall a 405,11 euro

Questi erano dunque i nostri consigli se pensate di fare qualche acquisto legato alla smart home. Se avete qualche dubbio, o semplicemente se cercate qualche altro suggerimento, vi invitiamo a consultare la nostra pagina che riprende tutte le guide alle idee regalo Natale 2019 con numerosi consigli per tantissime tipologie di prodotti.

N.B.: I prezzi sono stati verificati al momento della pubblicazione dell’articolo, ma potrebbero cambiare nei prossimi giorni a seguito delle normali fluttuazioni di mercato.