Negli ultimi tempi l’applicazione di YouTube per Android TV è stata protagonista di diverse modifiche e nelle scorse ore il team di sviluppatori ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento.

Si tratta dell’update che porta su questa popolare applicazione la nuova interfaccia utente che Google sta testando dall’inizio dell’anno e che ora viene messa a disposizione di tutti.

Stando alle segnalazioni di vari utenti, pare che tale nuova interfaccia sia già disponibile su diversi modelli di dispositivi basati Android TV.

Per quanto riguarda le modifiche apportate, l’applicazione ha un aspetto più moderno nel suo complesso, con una migliore gestione degli spazi tra i video, le icone aggiornate e gli altri contenuti. Tale nuova versione, in sostanza, dovrebbe essere in grado di garantire agli utenti un’esperienza più piacevole, grazie anche ad un maggior numero di schede (Cerca, Home, Intrattenimento, Musica, Giochi, Ultime, Abbonamenti e Libreria).

A seguire alcune immagini che ci mostrano la nuova interfaccia dell’applicazione del colosso di Mountain View:

Purtroppo non vi è alcuna nuova release da scaricare: pare, infatti, che questa interfaccia aggiornata di YouTube per Android TV sia frutto di un’implementazione lato server (l’ultimo update dell’app risale allo scorso mese di giugno).