Le festività natalizie volgono al termine e sono molti gli utenti che, dopo essersi trovati in pranzi e cene apparentemente senza fine, vorrebbero perdere peso o, semplicemente, tenersi in forma. Google Fit, l’app per il benessere sviluppata da Google, potrebbe fare per loro, specialmente dopo l’ultimo aggiornamento.

Google ha appena diffuso l’ultimo upgrade di Google Fit, disponibile nel Google Play Store. Da oggi è possibile sperimentare le nuove sfide mensili, presentate poco tempo fa in un articolo. Per attivare questi speciali traguardi, creati in collaborazione con American Heart Association (e questo assicura anche una certa accuratezza scientifica), dovrete semplicemente cliccare sul banner su cui è riportata la dicitura “Sfide del nuovo anno“.

Prendete il vostro smartphone e iniziate a stare meglio grazie ai traguardi mensili che Google ha deciso di creare. La società sottolinea che, secondo American Heart Association, bisognerebbe raccogliere un minimo di 150 Punti Cuore. Questi speciali punti saranno offerti a tutti coloro i quali praticano delle determinate attività fisiche, come la corsa o il ciclismo. L’applicazione terrà conto anche delle semplici passeggiate. Gli sviluppatori, per incoraggiare i consumatori a praticare attività sportive e seguendo il concetto di gamification, ha inserito anche delle challenge (o trofei).

Gli utenti Wear OS, aprendo l’app Fit Workout, potranno accedere ad alcune attività speciali, sit-up, push-up o squat. Questo rende il progetto di Google ancora più completo.