Secondo quanto riporta un report pubblicato da Cord Cutter News, basato su rumor provenienti da diverse fonti, Google potrebbe presentare un nuovo box TV, basato ovviamente su Android TV, entro l’autunno. Per il momento si tratta di rumor non confermati, come conferma la stessa fonte, che non cita il possibile partner di Google nella realizzazione del box.

Dopo il Nexus Player, realizzato in collaborazione con ASUS, potrebbe dunque arrivare sul mercato un Pixel Player, anche se sul nome non ci sono ovviamente certezze. Alcune fonti parlano della possibilità che il dispositivo sia una sorta di successore di Xiaomi Mi Box, che ha segnato il debutto ufficiale del brand cinese sul mercato americano.

La presentazione del nuovo dispositivo, ammesso che sia realmente in lavorazione, dovrebbe avvenire in occasione della presentazione della seconda generazione degli smartphone Pixel e dovrebbe utilizzare, ovviamente, la nuova versione di Android TV basata su Android 8.0 che sarà presentato la prossima settimana salvo ritardi dell’ultima ora.

Vorreste un Pixel Player, o come si chiamerà, anche in Italia, o non reputate utili questi dispositivi? Il box dei commenti è a vostra disposizione.