Scopriamo come avere spazio illimitato su Google Foto e i nuovi wallpaper dei Google Pixel

Ci sono alcune funzioni che Google ha deciso di rendere esclusive per i propri smartphone, garantendo quindi un privilegio agli utenti che decidono di utilizzare un Google Pixel, un Google Pixel 2 o un Moto X4 in versione Android One.

Tra questi uno dei più ambiti è lo spazio di archiviazione illimitato su Google Foto, che permette di salvare video e foto alla risoluzione originale senza perdita di qualità. Se avete sbloccato i permessi di root sul vostro smartphone esiste però la possibilità di ottenere questo bonus, insieme a una serie di wallpaper anch’essi riservati ai Pixel.

Vi basterà scaricare questo file, aprire il vostro Root File Manager e copiarlo nella cartella /system/etc/sysconfig, impostare i permessi a 644 e riavviare lo smartphone. In questo modo il vostro smartphone si crederà un Pixel e potrà godere di spazio di archiviazione illimitato di Google Foto.

In alcuni casi potrebbe essere necessario modificare il file build prop modificando le seguenti righe:

ro.product.model+Pixel 2 XL

ro.product.brand=Google

ro.product.manufacturer=Google

ro.opa.eligible_device=true

La modifica funziona sia sugli smartphone che hanno già ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sia sulla maggior parte dei dispositivi con Android 7 Nougat. È comunque possibile che Google intervenga per bloccare questo workaround e mantenere queste funzioni un’esclusiva per i possessori di Pixel e Pixel 2. Nell’attesa potete comunque provare e verificare il funzionamento, per avere nuovi wallpaper e spazio illimitato.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Zio Paperone

    Ragazzi é da quasi un anno che c’è questo “trucchetto” e non funziona: le foto vengono caricate in qualità originale, ma incidono sullo spazio di archiviazione di Drive.
    A quanto pare il server fa dei controlli anche sui file, magari sugli exif o chissà che altro. Non gliela si fa così facilmente

  • Orgath

    Ecco perché più i buoni servizio vengono sospesi. Sinceramente sarebbe il caso di eliminare questo articolo.

    • Fabio

      Concordo !
      Va bene tutto ma questa è istigazione a delinquere, sistematevi raga !!!
      E nn ve lo dice un “santo”..

  • vincenzo di gesù

    già bloccato…

  • micersoft

    c’é rischio ban del proprio account

  • Macmoc

    Ci sono anche i live wallpaper dei pixel 2?😍

  • DuttZ75

    Eh ma così si chiama truffa

  • Massimiliano

    ottimo!

  • animaster84

    solo per telefoni con Root?

    • vincenzo francesco

      Si

  • kalel77

    Riportata stamani sul forum verso le 9.30 :) ;)

Top