Alcuni Google Pixel 2 e Pixel 2 XL si riavviano spontaneamente anche su Android 8.0 Oreo, contrariamente a quanto sembrava fino a qualche giorno fa; fortunatamente Google sembra essere riuscita a trovare una soluzione, che sarà inclusa in un nuovo aggiornamento nelle prossime settimane. Nel frattempo sono state scovate un altro paio di novità nella seconda Developer Preview di Android 8.1 Oreo.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di alcuni problemi che affliggono i nuovi Pixel 2 di Google: diversi utenti segnalavano (e continuano a farlo) riavvii spontanei e apparentemente casuali dei loro smartphone, non solo con la DP di Android 8.1 Oreo, per la quale sarebbe stato abbastanza “comprensibile”, ma anche con la versione stabile 8.0.

Sulla community ufficiale di Google è fortunatamente comparso un post di un community manager: la soluzione è stata trovata e sarà inclusa in un futuro aggiornamento; non sappiamo se arriverà già con il consueto update mensile per le patch di sicurezza (per i prossimi giorni sono attese quelle di dicembre) perché si parla solo di “coming weeks“, ma non dovrebbe tardare più di tanto.

Nel frattempo, restando in tema di Developer Preview, sono state scovate un paio di altre novità nella seconda beta di Android 8.1 Oreo, se così si possono chiamare; nelle impostazioni sviluppatore ha fatto infatti ritorno la modalità sRGB, sparita dai radar con la precedente DP: secondo alcune segnalazioni pare che compaia solamente a coloro che hanno impostato i colori saturi nelle nuove opzioni introdotte con le patch di novembre.

L’altra novità riguarda Google Pixel C: con la nuova DP di Android 8.1 Oreo il tablet può contare su alcune delle funzionalità del Pixel Launcher per smartphone, come le scorciatoie, i notification dots, il drawer a tutto schermo e non solo.

L’aggiornamento è incluso nell’ultima Developer Preview, ma è possibile scaricare direttamente l’APK seguendo questo link (APKMirror).