Google Pixel e Pixel XL sono stati presentati due giorni fa e già spuntano stime di vendita a breve termine, secondo le quali ne venduti circa 4 milioni entro la fine dell’anno.

Fino a questo momento non sembra che a Google “interessasse” particolarmente delle cifre raggiunte dalle vendite dei “propri” dispositivi (RIP Nexus…), ma le cose potrebbero cambiare quest’anno; in ogni caso secondo una stima dell’analista Luke Lin, di Digitimes Research, entro la fine dell’anno potrebbero essere distribuiti 4 milioni di Google Pixel; nella “peggiore” delle ipotesi la stima prevede comunque almeno 3 milioni di spedizioni entro il 31 dicembre.

Si tratta di numeri sicuramente distanti da quelli raggiunti dagli smartphone Samsung (che secondo una stima ha venduto almeno 9 milioni di Galaxy S7 durante il primo mese di disponibilità) e dai modelli di maggiore successo (come Apple iPhone 7 e 7 Plus), ma per un produttore in difficoltà come HTC, come abbiamo anche potuto vedere ieri, si tratterebbero certamente di numeri in grado di fornire ossigeno; nella prima metà del 2016 il produttore taiwanese dovrebbe infatti aver distribuito 6 milioni di smartphone in tutto.

Vi ricordiamo che nel nostro Paese Google Pixel e Pixel XL saranno disponibili soltanto a partire dal 2017, anche se non è stata ancora fornita una data precisa: li state aspettando con trepidazione? Vi conviene cominciare a mettere da parte i soldi.