Mancano ormai poche ore all’evento in programma per oggi, 4 ottobre a San Francisco, quando in Italia saranno le 18:00. Facciamo dunque un riassunto di quelli che dovrebbero essere i temi caldi, partendo ovviamente dai nuovi Google Pixel 2Google Pixel XL 2, dei quali proprio ieri abbiamo visto nuovi render.

Le star dell’evento saranno ovviamente i due smartphone, che a differenza dello scorso anno dovrebbero essere profondamente diversi tra di loro. Google Pixel 2 è stato sviluppato da HTC e riprende in sostanza le linee del modello originale, con miglioramenti nella scheda tecnica e nel comparto fotografico, senza però aggiornare il design in maniera significativa.

Google Pixel 2 XL, realizzato da LG, riprenderà per certi versi le linee di LG G6, con display 18:9 dai bordi arrotondati, mantenendo il frame “strizzabile” del fratello minore, ereditato da HTC U11. Si rinnova anche il launcher, con la barra di ricerca che finisce nella parte bassa dello schermo, in modo da essere più facilmente raggiungibile mentre dal punto di vista software potrebbe arrivare Android 8.1 Oreo, disponibile inizialmente solo per i due Pixel. I nuovi smartphone di Google avranno prezzi proibitivi stando agli ultimi rumor ma è possibile che vedremo il fratello maggiore anche in Italia.

Ad accompagnare i nuovi flagship ci sarà un nuovo visore Daydream View, dall’aspetto simile al modello dello scorso anno, realizzato in tre colorazioni con nuovi materiali e un diverso sistema di ritenzione dello smartphone. Il prezzo dovrebbe salire leggermente rispetto al modello precedente, passando da 79 a 99 dollari.

Google dovrebbe rinnovare anche l’offerta degli speaker intelligenti,  proponendo Google Home Mini e Home Max. Il primo sarà un dispositivo compatto ed economico, controllabile con la voce come il predecessore e disponibile in te colorazioni. Il secondo invece avrà speaker stereo, secondo gli ultimi report, un design premium e andrà a competere con le soluzioni di fascia alta del mercato.

Tra le novità attese per domani c’è anche Pixelbook, il nuovo notebook con Chrome OS che sarà particolarmente costoso: si parla infatti di prezzi compresi tra i 1200 e i 1750 dollari, a seconda della memoria interna installata. Sarà possibile acquistare separatamente la Pixelbook Pen al costo di 99 dollari.

Infine potrebbero essere presentate delle cuffie dotate di Google Assistant, anche se dovrebbero essere decisamente diverse dalle BOSE QC 35 II annunciate qualche giorno fa. Oltre alle tante novità hardware, che potrebbero non limitarsi a quelle che vi abbiamo riepilogato, è previsto l’annuncio del programma “Made for Google” che certificherà gli accessori di terze parti per la gamma Pixel, di Google Lens, altra probabile esclusiva temporanea dei Pixel e l’arrivo di Google Assistant sui Chromebook.

Per il momento si tratta di rumor mai confermati ufficialmente da Google e per scoprire se si sono rivelati tutti veri non vi resta che seguire insieme a noi l’evento Google, in programma oggi pomeriggio alle 18:00 ora italiana.

Noi vi diamo appuntamento alle 17:45 con Emanuele Capone e Matteo Virgilio che commenteranno in diretta l’evento e voi potrete interagire, fare domande e chiedere delucidazioni in diretta, attraverso il video che trovate qui sotto.
Sarà un modo per seguire insieme la live a noi e goderci la presentazione di Google e scambiarci le prime opinioni a caldo. Non mancate!

Evento di presentazione Google Pixel 2 e Pixel 2 XL