Google è solita presentare i propri nuovi smartphone in autunno, e questo è il periodo in cui solitamente si intensificano i rumor, legati quest’anno a Google Pixel 3Google Pixel 3 XL. Proprio quest’ultimo è il protagonista di un paio di presunti scatti, che ritraggono sia la parte frontale dello smartphone sia quella posteriore.

Secondo le più recenti indiscrezioni il più grande dei due Pixel dovrebbe utilizzare un design molto in voga quest’anno, con notch nella parte superiore e una cornice inferiore ridotta. Le immagini che vedete qui sotto sembrerebbero confermare queste informazioni, ammesso che si tratti effettivamente di Google Pixel 3 XL.

La parte posteriore assomiglia decisamente a quella del modello dello scorso anno, con fotocamera, flash e lettore di impronte collocati nello stesso posto, o quasi, di Pixel 2 XL. Sembra però che Google abbia utilizzato vetro per tutta la cover posteriore, anche se potrebbe aver utilizzato due diverse lavorazioni.

Nella parte frontale è ben visibile un notch di dimensioni ridotte, che ospita due sensori fotografici e i vari sensori di sistema. Sembra dunque che ci troviamo di fronte a una evoluzione di Google Pixel 2 XL, con poche novità rispetto al trend del mercato. Per quanto riguarda la scheda tecnica sono visibili alcune informazioni che potrebbero essere ricondotte proprio a Google Pixel 3 XL: Snapdragon 845, 4 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna di tipo UFS, anche se potrebbero essere informazioni visualizzate a bella posta e fuorvianti.

Al momento quindi non ci sono certezze che le immagini siano effettivamente riferite a un Google Pixel 3 XL, per cui le informazioni riportate vanno prese con il beneficio del dubbio.

Vai a: Google Pixel 3: notch sì, notch no, la verità starebbe nel mezzo