A pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Google Pixel 3a e Pixel 3a XL, che saranno annunciati il 7 maggio durante il Google I/O 2019, arrivano nuovi dettagli sulle colorazioni e sulle funzionalità dei nuovi smartphone, di cui ieri vi abbiamo riportato le probabili caratteristiche tecniche complete e i prezzi di vendita.

Partiamo dalle conferme legate alle colorazioni, che vedete nell’immagine di copertina. Saranno tre dunque le varianti disponibili, con i colori bianco e nero che saranno affiancati da una colorazione che Google chiama “Purple-ish“, tendente al lilla molto chiaro.

Grazie a nuove immagini promozionali pubblicate oggi su Slashleaks, che probabilmente vedremo presto sul web o sui giornali, scopriamo inoltre alcune delle funzionalità dei due smartphone. Sappiamo che Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL disporranno di un sistema di ricarica rapida, grazie al caricabatterie da 18 W incluso nella confezione di vendita.

Come da tradizione saranno garantiti 3 anni di aggiornamenti di sicurezza e altrettante versioni di Android, mentre la sicurezza dei dati sarà elevata grazie al custom chip Titan M. Nella confezione di vendita gli acquirenti troveranno anche l’adattatore Quick Switch per trasferire rapidamente foto, contatti e messaggi sul nuovo smartphone.

Gli utenti di Canada e USA potranno sfruttare la funzione di Call Screening, già vista anche sui modelli precedenti, e non mancherà il Night Sight, per catturare immagini ricche di dettagli e colori anche al buio o in scarse condizioni di illuminazione, confermando l’attenzione di Google per il comparto fotografico.