Ritornano gli annunci pubblicitari su Google Discover (ex Feed)

Ritornano gli annunci pubblicitari su Google Discover (ex Feed)
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/discover-460x259.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/discover-635x357.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/discover.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/discover.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/discover.png"}, "title": "Ritornano gli annunci pubblicitari su Google Discover (ex Feed)" }

Dopo un primo approccio sul finire della scorsa primavera, Google Discover, ex Google Feed, sta tornando a mostrare gli annunci pubblicitari ora che si prepara a sbarcare anche sulla home page di Google.

In queste ultime ore alcuni utenti ne hanno segnalato infatti la presenza all’interno del flusso di notizie visualizzato nell’app Google, ex Google Now. Ecco un esempio di come si mostrano tali annunci pubblicitari.

È evidente dunque che Big G, per differenziare tali inserzioni dalle notizie, le contraddistingue con un logo verde posto proprio all’inizio del titolo della pubblicità, un logo con su scritto “Ad”, che potrebbe arrivare da noi come “Ann”.

I più attenti di voi si ricorderanno forse che in occasione della prima comparsa di questi annunci pubblicitari sul Feed di Google la voce “Ad” in questione era posizionata accanto alla URL, in basso a sinistra della finestra relativa.

Ora quello stesso logo si mostra di dimensioni maggiori, è più visibile ma, a differenza delle altre schede presenti in Google Discover, marca una finestra di cui non è possibile eliminarne il contenuto, naturalmente, nonostante rimanga il menù a tre puntini nell’angolo in alto a destra.

È in parte rassicurante il fatto tali annunci pubblicitari non sono ancora visibili a tutti, anzi. Ma questo potrebbe significare semplicemente che Google abbia ancora bisogno di tempo e stia preparando la strada per un’implementazione generalizzata.

Staremo a vedere; e nel frattempo fateci sapere nel box dei commenti in basso se avete notato qualcosa.

Fonte: 9to5google
Condividimi!