Ieri Google ha annunciato di aver accettato di pagare 7,25 milioni di dollari per risolvere la causa del microfono difettoso nei dispositivi Pixel di prima generazione, risarcendo tutti gli utenti che hanno riscontrato il difetto sullo smartphone originale e sui dispositivi ricevuti in sostituzione con una somma che potrà arrivare fino a 500 dollari.

Due anni fa, un numero imprecisato di possessori di Google Pixel e Google Pixel XL ha riscontrato guasti ai microfoni, inoltre anche le unità sostitutive inviate da Google sono state interessate dal problema, motivo che ha portato molti clienti a discutere il problema in tribunale.

Ora sembra che Google abbia ammesso che si trattava di un problema di produzione causato da una saldatura difettosa del microfono e ha deciso di risarcire le persone colpite dal problema.

La società di Mountain View ha accettato di risolvere la causa per 7.250.000 dollari in attesa dell’approvazione definitiva del tribunale e tutti coloro che hanno riscontrato il problema nel proprio smartphone Pixel di prima generazione e nelle unità sostitutive inviate da Google riceveranno 500 dollari, mentre se il problema era presente in un solo dispositivo, il risarcimento diventerà di 350 dollari.

Google ha accettato di pagare fino a 20 dollari anche i proprietari di un dispositivo Pixel originale che non hanno riscontrato il problema, inoltre i possessori di questi smartphone che hanno pagato una franchigia alla loro compagnia assicurativa riceveranno l’intero importo, oltre a uno dei sopracitati risarcimenti.

Se ritenete di essere idonei per una delle categorie elencate, ora potete presentare la richiesta direttamente sul sito web di liquidazione, tenendo presente che esiste una scadenza al 7 ottobre.