Se in passato avete effettuato l’iscrizione al programma Android Beta, che vi permette di ricevere le nuove versioni del sistema operativo prima che vengano rilasciate in versione stabile, conoscerete il sito web dedicato, che mostra la presenza di aggiornamenti da ricevere.

A quanto pare però Google ha in mente una pulizia generale del programma per cui se andate a visitare il sito scoprirete di non aver nessun dispositivo iscritto al programma beta. In realtà è una situazione corretta, visto che dopo il rilascio della versione stabile di Android 8.1 Oreo, avvenuto a inizio dicembre, non sono state rilasciate altre versioni di sviluppo.

Va detto che per ricevere la versione stabile molti utenti hanno dovuto abbandonare il programma Android Beta per cui quando sarà disponibile una nuova Developer Preview saranno in tanti a dover effettuare nuovamente la sottoscrizione al servizio.

Google vuole dunque che la pagina dedicata indichi con chiarezza se sono disponibili o meno versioni beta attive. Con ogni probabilità saranno aggiunti anche i riferimenti a Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL che attualmente non sono elencati.