In quest’ultimo periodo Google sembra essere in vena di aggiornamenti, o meglio di ritocchi. Dopo aver visto giusto qualche ora fa come sia in test un carosello dedicato a Quora all’interno dei risultati delle ricerche, in fase di collaudo c’è un altro ritocco.

Riguarda la visualizzazione delle immagini trovate dal motore di ricerca più utilizzato al mondo. Già in autunno Google ha aggiornato la stessa schermata sui dispositivi portatili, e sembra adesso che a Mountain View stiano per ultimare il lavoro anche su desktop all’insegna della continuità tra piattaforme diverse.

Difficile spiegare cosa cambi: gli screenshot, in questo caso, hanno un potere descrittivo sicuramente migliore. Quelli qui sotto mettono a confronto la vecchia e la nuova interfaccia, che appare subito più pulita essendo sparito il riquadro nero che “avvolge” le immagini selezionate.

Simpatica la presenza all’interno dei piccoli riquadri dedicati alle frecce di una miniatura delle immagini precedente e successiva a quella visualizzata, e si farebbe apprezzare il tasto condividi reso del tutto simile a quello presente nella versione mobile.

L’utente che ha prodotto gli screenshot afferma di aver visualizzato la “beta” di Google Immagini su un computer con Windows 10 ed esclusivamente con il browser in modalità privata. Google vi ha riservato lo stesso privilegio? Fateci sapere nei commenti.

Vai a: Google annuncia il refresh dell’interfaccia web e altre novità per Gmail