Durante il Google I/O 2019 abbiamo visto una demo in cui uno squalo AR 3D è stato posizionato direttamente sul palco tramite una semplice ricerca della parola “squalo”.
Ora questa funzionalità si sta diffondendo tra gli utenti e possono provarla effettuando una ricerca su Google per il termine “squalo” e scorrere verso il basso per arrivare alla scheda fino a vedere una scheda che li invita a un faccia a faccia con lo squalo tramite il pulsante Visualizza in 3D.
Questo funziona anche per altri animali, ma non per tutti, ed è possibile ruotare e cambiare le dimensioni del modello in realtà virtuale e posizionarlo tramite ARCore, con la possibilità di muoversi fisicamente per osservarlo dai diversi lati e aspettarsi che faccia i movimenti tipici.
Quando Big G ha annunciato i modelli AR 3D nella Ricerca Google, ha comunicato che la funzione avrebbe operato anche con Visible Body per anatomia, New Balance per scarpe e abbigliamento sportivo, NASA, Samsung, Target, Volvo e Wayfair, ma al momento sembrano supportati solo alcuni animali.