Un paio di giorni fa il Googler Benson Leung aveva affermato che i nuovi Google Pixel 2Google Pixel 2 XL erano compatibili con i caricabatterie da 27W, ma a quanto pare si è espresso male. Il post originale è stato aggiornato per chiarire la situazione, contraddicendo in sostanza quanto riportato in precedenza.

In sostanza i due dispositivi sarebbero in grado di negoziare un numero di watt superiore a quello garantito dall’alimentatore originale, in grado di erogare 18W, ma interverrebbero alcuni elementi per limitare la corrente assorbita e allungare i tempi di ricarica.

Sembra dunque che pur utilizzando un caricabatterie con potenza superiore, venga comunque limitata la potenza assorbita, probabilmente per ragioni di sicurezza e per non stressare inutilmente la batteria. Nel post originale trovare le affermazioni, con relativa smentita, dello stesso Leung.

Nel frattempo Orrin Hancock, Community Manager di Pixel e Nexus, afferma che in realtà Google non ha rimosso il connettore per le cuffie da Google Pixel 2Google Pixel 2 XL. In realtà è stato lasciato il posto al connettore USB Type-C, che consente di utilizzare alcune tra le migliori cuffie presenti sul mercato, permettendo così agli utenti di godere di un’esperienza audio digitale decisamente migliore.

Nella confezione di vendita è comunque incluso un adattatore da USB Type-C a jack da 3,5 millimetri, in modo da permettere l’utilizzo delle cuffie già esistenti anche sui nuovi top di gamma del colosso di Mountain View.