Siamo nei primi giorni di agosto e anche nel periodo più caldo dell’anno per gli appassionati del mondo Google perché le indiscrezioni sui nuovi prodotti si fanno più insistenti giorno dopo giorno.

Oggi torniamo sui Google Pixel 2, o Google Pixel 2017, ancora non è chiaro come saranno denominati, perché Evan Blass, meglio conosciuto come @evleaks, ce ne conferma il design con una foto leaked e qualche specifica tecnica.

Notiamo, analizzando la foto, che il design è esattamente quello emerso giorni fa in altre immagini, ma con alcune novità. Lo smartphone in questione, infatti, presenta delle cornici orizzontali, sopra e sotto il display, larghissime e non sottilissime.

Foto schiarita per una miglior visione dei dettagli

Ma dovrebbe esserci una spiegazione, almeno all’apparenza. Lo smartphone in questione dovrebbe essere il Google Pixel 2 e cioè il più piccolo della nuova famiglia Pixel e anche quello prodotto da HTC, a differenza del Google Pixel XL 2 che dovrebbe essere prodotto da LG e quindi ispirato a LG G6.

Cornicioni a parte, tutti gli altri dettagli fisici e il design dovrebbero essere identici al modello più grande. Questo però dovrebbe avere dalla sua alcune caratteristiche in più, che dovrebbero differenziarlo dall’altro.

Google Pixel 2, infatti, dovrebbe montare due altoparlanti anteriori, posizionati sopra e sotto il display, e dei bordi verticali sensibili alla pressione, in stile Edge Sense di HTC U11. Funzioni che dovrebbero essere assenti nel Google Pixel XL 2, che dalla sua dovrebbe vantare una superficie anteriore quasi interamente ricoperta dal display.

Render basato sull’immagine di Evleaks

Entrambi però non dovrebbero avere una porta per l’inserimento del jack audio da 3,5 mm, per cui il supporto alle cuffie potrebbe essere inserito nella porta USB di Tipo C. Dunque, Google dovrebbe fare le cose per bene quest’anno.

Un modello più piccolo, Google Pixel 2, prodotto da HTC e ispirato a HTC U11 e un modello più grande, Google Pixel XL 2, prodotto da LG e ispirato a LG G6, però con un design e la maggior parte delle specifiche in comune.