Anche se per molti utenti Google Pixel 2 XL è un telefono perfetto, è innegabile che molti esemplari siano perseguitati dai problemi più disparati che vi abbiamo puntualmente riportato in questi mesi. Il caso più recente riguarda ancora una volta gli altoparlanti, che emettono delle vibrazioni anomale, anche a basso volume.

Se è lecito attendersi delle distorsioni al massimo volume, viste le ridotte dimensioni degli speaker utilizzati, è molto strano che queste siano distintamente percepibili anche a basso volume, come potete ascoltare nei due video che trovate a fine articolo.

Se per alcuni il problema si presenta solo alzando al massimo il volume, in altri casi il difetto è chiaramente percepibile anche a basso volume, durante una chiamata o visualizzando un qualsiasi video. Sono quasi un centinaio i post nell’apposito thread sul forum prodotti di Google e parecchie sono le segnalazioni che giungono attraverso Reddit.

Al momento non sembra esserci nessuna soluzione “fai da te” per cui se doveste notare questo difetto sul vostro Google Pixel 2 XL l’unica soluzione è quella di ricorrere all’assistenza Google e chiedere la sostituzione. Per correttezza vi segnaliamo che più di un utente segnala che anche l’unità sostitutiva presenta gli stessi problemi, ma l’esperienza potrebbe variare per ciascuno di voi. Avete avuto problemi con i vostri Google Pixel 2 XL o siete stati fortunati e non è emerso alcun difetto? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione Google Pixel 2 XL: tanta qualità ma un peccato imperdonabile