Android O, o forse Android 8.0, non ha ancora un nome ufficiale ma già si parla del suo arrivo ufficiale da mesi (anche grazie alle Developer Preview rilasciate da BigG); a quanto sembra, quest’anno Google potrebbe decidere di anticipare il lancio ufficiale della nuova versione del robottino verde, rilasciando l’OTA ufficiale di Android O per i Google Pixel già la prima o la seconda settimana di agosto.

L’informazione arriva da David Ruddock, il quale cita a sua volta fonti affidabili; se così fosse, Google avrebbe deciso di anticipare i tempi rispetto agli anni scorsi: ricordiamo infatti come l’OTA ufficiale di Android 7.0 Nougat per i dispositivi Nexus supportati sia stato rilasciato il 22 agosto 2016.

Non un grande anticipo, ma comunque un segnale che potrebbe prospettare qualcosa di più, come ad esempio un lancio anticipato dei nuovi Google Pixel 2. Come giustamente ha sottolineato Ruddock, però, sembra giusto ricordare come le date di rilascio siano spesso soggette a cambiamenti (anche dell’ultim’ora).

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.