Parte dai dispositivi Android TV il rilascio di una nuova funzione per YouTube, che finora ha garantito la stessa esperienza su tutte le piattaforme TV.  Al momento sembra essere interessata principalmente la piattaforma NVIDIA SHIELD, che solitamente riceve per prima le novità, ma a quanto pare anche altri dispositivi con lo stesso sistema operativo hanno la stessa novità.

Una pressione prolungata nella Home di YouTube, o in uno dei feed sottoscritti, consente di accedere a un nuovo menu contenente alcune opzioni dedicate alle playlist. Le voci contenute variano a seconda della posizione da cui è stato effettuato l’accesso, ma in linea di massima permettono di salvare il video nella playlist “Guarda più tardi” o in una determinata playlist.

Accedendo al nuovo menu dalla Home di YouTube viene visualizzata anche la voce “Non sono interessato” che permetterà di migliorare le indicazioni da parte di Google. La nuova funzione sembra essere visibile al momento solo su Android TV, mentre su altre piattaforme, come Apple TV e Roku non è ancora attiva.

È dunque possibile che si tratti di una novità in fase di rollout progressivo e che Android TV stia godendo di una sorta di “diritto di prelazione” per una funzione che con ogni probabilità arriverà anche sulle altre piattaforme. Avete notato questa novità sui vostri dispositivi con Android TV? Il box dei commenti è a vostra disposizione.