A distanza di qualche settimana la nuova versione di Google Lens inizia finalmente ad arrivare. Annunciata in occasione del Google I/O 2018, vari utenti ne hanno segnalato la disponibilità delle novità di cui avevamo parlato.

Oltre al nuovo design fra le principali funzionalità del nuovo Google Lens troviamo la capacità di analisi in tempo reale di più di un oggetto per volta, la funzionalità dedicata allo shopping nota come Style Match e il riconoscimento del testo.

Per quanto riguarda invece i ritocchi all’interfaccia, oltre all’eliminazione di alcune scorciatoie come “Condividi” e “Importa”, al posto della banda scura in basso troviamo una scheda scorrevole dai bordi arrotondati attraverso la quale poter accedere in maniera più intuitiva a informazioni e suggerimenti per utilizzare il sistema.

Il nuovo Google Lens risulta essere in fase di roll out considerando le varie segnalazioni trapelate. I colleghi di 9to5Google hanno beccato il nuovo aggiornamento su OnePlus 6 sia in occasione dell’installazione di Android P Beta, sia successivamente con un downgrade ad Android Oreo. Secondo quanto emerso le novità in questione dovrebbero comunque arrivare attraverso un’attivazione da remoto via server.

Fateci sapere nel box dei commenti in basso se avete già ricevuto la nuova versione di Google Lens.

Vai a: Google Assistant riesce a riconoscere e conservare i nostri scontrini