Al Google I/O 2019, l’evento dedicato agli sviluppatori che si è svolto nei giorni scorsi a Mountain View, California, c’è stato spazio anche per Android Auto, la piattaforma dedicata all’utilizzo del robottino verde sulle autovetture.

La vera novità è però rappresentata dalla Driving Mode di Google Assistant che andrà a sostituire Android Auto sugli smartphone fornendo un’interfaccia semplice e intuitiva controllabile grazie all’assistente vocale.

Dovremo attendere comunque la prossima estate per vedere all’opera sia la nuova interfaccia di Google Assistant sia la versione rivisitata di Android Auto, che impiegherà sicuramente più tempo ad arrivare sulle vetture di serie.

Abbiamo dunque raccolto alcuni video che mostrano le prime impressioni su Android Auto, alcuni esempi di quello che sarà possibile fare con la Driving Mode di Google Assistant e una sessione nella quale vengono spiegate le novità per gli sviluppatori, ma anche per gli utenti finali di Android Auto.

Per tutte le novità del Google I/O 2019 vi invitiamo a  consultare la nostra pagina speciale raggiungibile a questo indirizzo.