Questo sito contribuisce alla audience di

Nexus 5 con 64 GB di storage? Un utente fa una piccola modifica

Il Nexus 5 è da sempre disponibile solamente in due tagli di memoria, ovvero 16 e 32 GB. Il problema è che, non essendo espandibili, non è così difficile occuparli tutti, soprattutto nel modello con capacità minore. Da oggi, se sarete coraggiosi, questo potrebbe non essere più un fastidio: sembra infatti che un membro di XDA, Kapetz, sia riuscito a sostituire sul suo Nexus 5 lo slot della memoria con una unità eMMC 5.0 (quella installata è 4.5) da ben 64 GB.

Naturalmente è una procedura rischiosa che invalida la garanzia del terminale, quindi non ci prendiamo alcuna responsabilità nel caso danneggiaste il vostro Nexus 5 cercando di sostituire la memoria.

Il vantaggio di questa modifica hardware, oltre alla disponibilità di spazio d’archiviazione più ampio, è che la velocità di lettura e scrittura aumenta: Kapetz sostiene di averle raddoppiate entrambe, il che lascia presagire un incremento di performance non indifferente.

nexus 5 64 gb

Al momento non è ancora stata redatta una guida con tutte le istruzioni per effettuare l’upgrade, ma siamo fiduciosi che la community di XDA saprà presto sopperire a questa carenza.

Vi lasciamo dunque il link alla discussione sul forum, raccomandandovi, se avete intenzione di tentare quanto descritto, di adoperare la massima cautela, in quanto il rischio di brickare il device è reale.

Fateci sapere nei commenti se siete riusciti ad aumentare la memoria e le prestazioni del vostro Nexus 5.

Nexus 5 64 GB – XDA

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Plinio Agnoletto

    Per un professionista del settore con le dovute attrezzature non è una cosa così eclatante.. Chi ripara smartphone, tv, o comunque apparecchi elettronici dissalda e risalda in continuazione.

  • scumm78

    rischiare di brickare il telefono? mi sembra riduttivo quando si parla di dissaldare un componente hw e saldarne uno nuovo :-)

  • Piereligio Di Sante

    Ho visto su xda. A quanto pare richiede che la memoria sia dissaldata e saldata la nuova. Non è una procedura semplice, la memoria nuova è una eMMC 5.0 contro una eMMC 4.5 che è la originale, ecco perchè è più veloce

  • Drak69

    Queste mod fuori di testa mi incuriosiscono molto :D

  • Antonio Pompa

    Concordo in pieno,grande Nexus 5

  • Luke

    Nexus 5 telefono fantastico a distanza di 2 anni é ancora un fulmine mai soldi furono meglio spesi per uno smartphone

    • Daniele Cosentino

      Ne ho ancora 2 in famigli (uno il mio vecchio tra l altro) e vanno ancora una spada.

Top