Dagli Stati Uniti arriva una notizia che farà felici gli utenti di Nest Hello: il campanello smart del colosso di Mountain View, infatti, è diventato ancora più “intelligente”.

Così come anticipato lo scorso mese, Nest Hello negli Stati Uniti si arricchisce attraverso il servizio in abbonamento Nest Aware della funzionalità in virtù del quale gli utenti vengono avvisati dell’arrivo di un pacco, del suo ritiro o dell’eventuale furto (pare che quasi un terzo degli americani abbia subito un furto di pacchi, fenomeno che diventa più comune durante le festività natalizie).

Nest Hello utilizza la computer vision e il machine learning per raccogliere gli indizi che potrebbero indicare che un pacchetto è stato consegnato o ritirato (per esempio potrebbe notare un camionista in uniforme parcheggiare fuori, camminare verso la porta con qualcosa in mano, quindi lasciare tale oggetto sulla soglia).

Ovviamente ci sono alcune limitazioni, sebbene siano in gran parte evitabili: Nest Hello, per esempio, non sarà in grado di rilevare i pacchi che non rientrano nella sua visuale (come nel caso in cui il pacco venga lasciato dietro una grande pianta in un vaso).

Nel tempo, Nest Hello sarà inoltre in grado di riconoscere meglio i diversi tipi di pacchetti.